Questo scalo ha subito delle sostanziali opere di ristrutturazione dopo la seconda guerra mondiale; oggi è uno degli aeroporti più trafficati della zona, anche per via degli ottimi collegamenti che offre con l’Aeroporto Internazionale di Syracuse Hancock e con altri aeroporti regionali.
Cosa vedere a Ithaca
Nel '900, inoltre, Ithaca è stata una delle industrie del cinema muto, grazie ad i suoi spettacolari paesaggi naturali, come le cascate, e alle sue immense distese verdi. Tra le meraviglie naturali che potrete ammirare in città e nei suoi immediati dintorni, ci sono i finger Lakes, una serie di laghi concatenati, immersi nella natura, che offrono anche moltissime attività ai propri visitatori.
Inoltre, meritano una vista anche il lago Cayuga e il Cornell Botanic Gardens, un parco situato vicino alla sede universitaria, che è particolarmente ideale per praticare escursionismo, immersi nel verde della natura e delle montagne.
Scopriamo la contea di Tompkins
Sono moltissime le attrazioni e le città da visitare in questa zona degli Stati Uniti, a partire dal meraviglioso Cayuga, uno dei parchi più importanti in America, oltre che uno dei più visitati. Il Lago, il parco, le cascate e le occasioni di praticare escursioni, concerti e giochi di tutti i tipi sono un motivo del grande appeal di questo posto, oltre che per la sua bellezza naturalistica.
La cucina è uno degli aspetti della Conte di Tompkins che più colpisce i turisti. La carne viene cucinata in diversi modi e con tantissimi ingredienti, anche pregiati. Famosa la carne di porchetta, così come i tipici hamburger americani, da mangiare in un panino o semplicemente serviti in un piatto con salse di tutti i generi.